Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Una vicenda che in un certo senso ricorda il film "Mamma ho perso l'aereo", anche se il plot è diverso. Una bambina di appena 7 anni si è imbarcata da sola su un volo con destinazione Ajaccio, in Francia, superando i controlli senza mostrare alcun biglietto aereo. La piccola ha passato i controlli all'aeroporto di Ginevra salendo su un volo EasyJet diretto nel capoluogo della Corsica. La vicenda – per fortuna a lieto fine – comincia domenica 29 ottobre alle 13.25, quando "il padre di una di bimba di 7 anni segnala la sua scomparsa in rue du Mont-Blanc" a Ginevra.

Alta 1,30 metri circa, con indosso un vestitino blu, secondo quanto raccontato dal portavoce della polizia, verso le 13.31 la bimba sale su un treno locale con destinazione aeroporto, dove arriva alle 13.38. Meno di 10 minuti dopo, tra le 13.47 e le 13.48, la bimba passa i controlli nel cosiddetto 'Secteur France', cioè quella parte dello scalo sulla frontiera tra Svizzera e Francia da dove è possibile accedere ai due paesi.

Ai controlli di sicurezza, passando sotto il classico detector elettromagnetico, nessuno le avrebbe chiesto di mostrare il biglietto. Richiesta che "deve essere 'ragionevolmente fatta'". Ma questa volta, complice il grande via vai del weekend, qualcosa è andato diversamente. A questo punto, seguendo un equipaggio, la piccola dice di voler raggiungere i suoi genitori ma viene respinta; al secondo tentativo riesce a intrufolarsi e sale sull'aereo. La sua bravata viene interrotta dall'intervento del personale dello scalo e viene consegnata alla polizia.