Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Venerdì l’anteprima alla concessionaria R.Star con un evento esclusivo Riprese all’Università di Palermo e a Villa Igiea. La regia di Riccardo Cannella

Cinque puntate ad alto tasso di suspence che vedono sotto i riflettori la nuova Classe A, la più giovane, tecnologica e sportiva della Casa con la Stella. Si chiama A-Live la nuova web series prodotta da R.Star, la concessionaria ufficiale Mercedes-Benz e smart a Palermo, in collaborazione con Cinnamon Production, casa di produzione di cinema digitale, vincitrice di oltre 35 premi internazionali e Feedback, agenzia di comunicazione e grandi eventi.

Venerdì 14 settembre il click day in concessionaria, in occasione di un evento esclusivo in programma in showroom. Le riprese, dirette da Riccardo Cannella – autore delle serie pluripremiate Anachronisme, Hidden e delle serie Run away e Web horror story, acquistate dalla nota tv francese Canal Play (Canal +). – si sono svolte a Palermo.

Ritmo, azione e suspence caratterizzano i cinque episodi, interamente ambientati a Palermo. Piccolo e grande schermo continuano a riservare alle automobili della Stella un ruolo da vere e proprie protagoniste, in una lunga tradizione che da sempre lega Mercedes-Benz al mondo del cinema. La première della web series si svolgerà il 14 settembre nello showroom R.Star, nell’ambito di All R.Star Game, l’evento all’insegna dello sport, del gusto e del divertimento in programma 14, 15 e 16 settembre. Le cinque puntate saranno on line da venerdì 14 settembre su www.a-live.it e diffuse anche attraverso i canali ufficiali Facebook e Youtube di Mercedes-Benz Italia.

 

Una studentessa universitaria, interpretata dalla palermitana Marta Alioto, un tecnico informatico affidato al talento di Giulio Forges Davanzati e una spy story senza esclusione di colpi sono gli ingredienti di A-Live, la web series prodotta da R.Star, la concessionaria ufficiale Mercedes-Benz e smart a Palermo, che vede protagonista la nuova Classe A.

“Abbiamo scelto di investire in un’iniziativa di comunicazione innovativa per valorizzare un’auto altrettanto all’avanguardia”, ha dichiarato Lorenzo Semilia, general manager e contitolare della concessionaria R.Star. “Oltre a sottolineare gli highlight della nuova Classe A, questo progetto intende dare visibilità ai giovani talenti locali, valorizzando il territorio e il ricco patrimonio storico e culturale della città di Palermo”.

Un progetto che va oltre il semplice product placement, ritagliando al brand un ruolo funzionale alla storia, anche nella scelta delle location.Oltre ai suggestivi scorci del capoluogo siciliano, parte della storia è, infatti, ambientata all’Aten Center dell’Università di Palermo, il centro di ricerca e sviluppo nel settore delle biotecnologie applicate alla salute dell’uomo. Un luogo che trova una forte affinità con i valori della Classe A. Una nuova Stella che ridefinisce il lusso in chiave moderna tra le compatte, rivoluziona il design interno e l’interazione tra guidatore e vettura, grazie all’MBUX (Mercedes-Benz User Experience), l’innovativo sistema multimediale in grado di combinare comandi intuitivi e naturali con un software intelligente che apprende dall’esperienza.

Il cast è frutto di una selezione di oltre 80 provini e della scelta di attori già noti al pubblico come Giulio Forges Davanzati, attore teatrale più volte protagonista anche sul grande schermo e interprete televisivo di Don Matteo 6, Carabinieri e Un posto al sole d’estate. La regia è stata, invece, affidata a  Riccardo Cannella – autore delle pluripremiate produzioni Anachronisme, Hidden e delle serie Runaway e Web horror story, acquistate da Canal Play (Canal +).

 

Ulteriori informazioni su media.mercedes-benz.it, media.daimler.com, www.a-live.it e sui canali ufficiali Facebook e Youtube di Mercedes-Benz Italia