Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

PALERMO – Agguato a Palermo. Il 65enne Gioacchino Alioto, pregiudicato per mafia, è stato colpito due colpi di arma da fuoco in via Torremuzza, nel cuore della Kalsa. L'uomo, che ha precedenti per associazione mafiosa, è stato colpito al petto. Operato d'urgenza al Buccheri La Ferla, non è in pericolo di vita.

Come ricorda "Repubblica", Alioto era finito nelle cronache recenti per un processo in particolare: la vicenda nata con la vendita di quote della discoteca Paparazzi di Isola delle Femmine, passate più volte di mano e pagate solo in parte. Per quella storia Alioto è finito sotto processo con Mauro Lauricella. figlio del boss della Kalsa Antonino "'U Scintilluni": secondo l'accusa, Giorgio Gasparini, ex fisioterapista del Palermo, decise di recuperare il denaro rivolgendosi all’ex bomber rosanero Fabrizio Miccoli (amico di Mauro Lauricella) per creare un contatto con i clan.

Per discutere di quel "problema da sistemare", scrive il quotidiano, nel 2010 ci fu una riunione in un ristorante che si trovava proprio in via Torremuzza. Per quella vicenda Alioto è stato assolto, mentre Miccoli è stato condannato a 3 anni e 6 mesi.