Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Sale il numero delle vittime accertate, mentre resta incerto quello di feriti e sfollati. Il terremoto che ha colpito il Centro Italia aggiunge tasselli al mosaico della tragedia. Ad Amatrice, in provincia di Rieti, è crollato anche lo storico Hotel Roma, nel centro storico della cittadina, con diverse persone rimaste sepolte sotto le macerie, secondo quanto si apprende sul posto. Il Roma è un luogo celebre anche come ristorante per la amatriciana, il piatto che prende il nome dalla città.

Intanto sono in corso i soccorsi di un bambino che ha chiesto aiuto da sotto le macerie. Ad Arquata del Tronto è arrivata in visita Laura Boldrini, presidente della Camera. "È prioritario trovare le persone sotto le macerie prima che giunga la notte. Stesso discorso anche per la realizzazione delle tendopoli per evitare agli sfollati di trascorrere la notte all'addiaccio", ha detto.

Il sindaco di Accumoli, Stefano Petrucci, ha dichiarato che "non c'è una casa che sia agibile. Non una. Dovremo allestire tendopoli per tutta la popolazione. Di notte nonostante sia agosto ci sono circa 10 gradi". Un po' di numeri: 2.500 gli sfollati, 2.000 dei quali sono villeggianti per la stagione estiva: "Cercheremo di assisterli tutti, ma sarebbe meglio che lascino il paese", ha aggiunto Petrucci.