Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

PALERMO – Un automobilista senza assicurazione massacra di botte due vigili urbani. È accaduto ieri sera in via Crispi. Gli agenti avevano fermato l'uomo in quanto aveva appena eseguito davanti ai loro occhi una manovra pericolosa. Nel corso dei controlli è emerso che la vettura non aveva alcuna copertura assicurativa.

Messo alle strette di fronte alle proprie responsabiltà, l'automobilista ha iniziato a inveire contro gli agenti, poi li ha minacciati e aggrediti con una grossa chiave per smontare le ruote e una tavola di legno. È stato bloccato anche grazie all'aiuto dei carabinieri. I due vigili urbani sono finiti in ospedale: se la caveranno in sette giorni.

Nicola Scaglione, segretario provinciale del sindacato Csa, ovviamente condanna l'episodio: "Manifestiamo la nostra solidarietà ai colleghi aggrediti. Ricordiamo che da troppo tempo noi denunciamo l'escalation di aggressioni che subiscono gli operatori della polizia municipale di Palermo che quasi giornalmente vengono aggrediti fisicamente ma certamente, giornalmente, subiscono intimidazioni verbali di ogni tipo. Chiediamo ancora una volta all'amministrazione di mettere al centro della propria attività la sicurezza".