Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

La Peruzzo Srl di Curtarolo, in provincia di Padova, in Veneto, è un'azienda storica che sfiora annualmente i 10 milioni di euro di fatturato. La ditta, che si occupa di costruzione di macchinari per l’agricoltura e per la cura del verde, non riesce a trovare i dipendenti che sta cercando. 

I titolari sono stati chiari nell'intervista concessa al "Gazzettino": "Vogliamo assumere 70 persone ma non troviamo i profili richiesti". Nonostante stipendi tra i 1.500 e i 2.500 euro mensili. Roberto Peruzzo, gestore dell'azienda da 30 dipendenti insieme al padre e al fratello, spiega:

"Troviamo operai che vanno bene per manovalanza e logistica, ma facciamo fatica a trovare personale più specializzato e qualificato. Da sei mesi stiamo cercando un ingegnere meccanico progettista e due periti meccanici, uno per il controllo qualità e uno che gestisca il reparto-officina. Abbiamo incaricato tre agenzie che ricercano personale, ma non c’è niente da fare. Nelle ultime settimane ci sono arrivate una cinquantina di candidature, quasi tutte dal centro-sud, nessuna dal Padovano. Ci piacerebbe assumere ragazzi della zona, ma non è facile".