Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Ha bevuto per sbaglio l'acqua della piscina, mentre giocava a casa dei nonni, ma nessuno avrebbe potuto immaginare le terribili conseguenze. Elianna Grace, 4 anni, lotta tra la vita e la morte: la storia della bimba, residente in Florida (USA), è stata raccontata dalla mamma, in un lungo post pubblicato su Facebook. "Elianna stava giocando con una cannuccia a bordo della piscina dei nonni – ha scritto mamma Lacey -, quando improvvisamente ha inghiottito un po' di acqua. Ma non sembrava stesse male, anzi ha continuato a divertirsi".

Dopo due giorni, però, la situazione è precipitata: "L'ho mandata a scuola, perché sembrava stare meglio, poi ho ricevuto una telefonata dalle insegnanti che mi hanno chiesto di andare immediatamente a prenderla". La mamma l'ha portata al pronto soccorso e i sintomi che hanno confermato i dubbi dei sanitari: era in corso una infezione che, analisi più approfondite, hanno rivelato essere stata causa dai prodotti chimici presenti nell'acqua della piscina.

La diagnosi era di polmonite da inalazione. Adesso la piccola è attaccata ad una macchina che le permette di respirare. 
"Hanno cercato di staccarla dai tubi della macchina, per farla respirare da sola – ha aggiunto la mamma -. Ma i suoi parametri vitali hanno cominciato a calare rapidamente. Ha anche continuato ad avere la febbre, per cui siamo in attesa che la situazioni cominci a migliorare. Speriamo che la cura di antibiotici che sta facendo possa funzionare e che i suoi polmoni possano finalmente sbarazzarsi delle sostanze chimiche che li hanno messi ko". La donna ha anche voluto avvertire gli altri genitori di fare attenzione ai propri figli: "Se anche loro ingeriscono l'acqua della piscina portateli immediatamente in ospedale. Solo così potrete salvarli".