Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Un'orribile tragedia ha scosso i passeggeri della nave da crociera Glory, di proprietà della Carnival. Una bambina di appena 8 anni è morta dopo essere precipitata da una balconata nell'atrio principale. Sabato mattina la nave, costruita nel 2003 e con una capacità massima di 3.700 persone, era attraccata al porto di Miami, negli Stati Uniti, e si preparava per salpare per un tour delle Bahamas di una settimana.

Il dramma è avvenuto qualche ora prima della partenza. Come spiega, tra gli altri, il "Washington Post", la piccola, in viaggio con la famiglia, è precipitata nel vuoto. Gli investigatori per ovvie ragioni non hanno voluto rivelarne l'identità, mentre il capitano Ignatius Carroll ha detto che potrebbe essere caduta da un altezza tra gli 8 e i 15 metri. I soccorsi sono stati immediati, ancora prima del trasporto al Trauma Center dell'ospedale Jackson Memorial.

I medici, purtroppo, non hanno potuto fare nulla. La portavoce dell'azienda ha spiegato che il comando della nave ha allertato immediatamente la polizia dopo l'incidente, trasferendo la bambina al centro medico della nave. La polizia ha aperto un'indagine sull'evento: bisognerà capire cosa abbia spinto la bimba a sporgersi e se i criteri di sicurezza siano stati rispettati.