Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Un bambino di appena 3 anni è uscito di casa in piena notte mentre tutti dormivano. Lo hanno trovato scalzo e in pigiama, da solo, in piazza Maggiore a Bologna, intorno alle 4.30. I militari dell'esercito in servizio fisso non hanno potuto far altro che chiamare il 112 per chiedere aiuto. Come spiegano vari quotidiani, a partire da "Repubblica", una pattuglia dei carabinieri è arrivata in zona per occuparsi del bambino. È stato lui stesso a dire che abita in zona. 

A casa dei genitori, una coppia di italiani, non c'era la mamma, una professionista, in ufficio a quell'ora per ultimare un lavoro, mentre il padre e la domestica stavano dormendo e non si erano accorti di nulla. Il bambino aveva aperto la porta chiusa a chiave per uscire. I carabinieri lo hanno portato in braccio a casa, sano e salvo. Non avendo risposte dal padre, i militari sono risaliti al cellulare della madre dalla targa della sua macchina parcheggiata vicino a casa e riconosciuta dal bambino. A quel punto i carabinieri sono riusciti a contattare la donna e affidare il piccolo alla famiglia.

Dopo la segnalazione da parte dei carabinieri, la Procura ha aperto un fascicolo sulla vicenda che è stato però subito archiviato. Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti il bimbo di 3 anni è uscito di casa aprendo la porta, un cancello e anche il portone condominiale.