Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

00011111L'Associazione Culturale “SICILIA e dintorni” propone, ai gruppi che desiderano partecipare, l'itinerario di un'intera giornata interessante dal punto di vista sia culturale che gastronomico coniugando anche : folklore, aria pulita ed atmosfera medioevale.

Cogliendo il nostro invito, scoprirete anche : arte, tradizioni, eccellenze e tipicità del borgo perchè Vi racconteremo – in maniera chiara e semplice – i nostri luoghi.

SU PRENOTAZIONE, sono previsti : il giro panoramico con visione dall'alto del Lago di Rosamarina, la visita al Castello Feudale (ticket) con guide in costumi d'epoca, la visita straordinaria e guidata della Chiesa di San Benedetto alla Badìa col suo pavimento maiolicato “Unicum artigianale Siciliano” e la visione commentata delle Mostre permanenti :

# Casa-Museo della civiltà contadina; # Viaggio virtuale sui Castelli di Sicilia; # Teche Medievali ed ordini cavallereschi ; # Ciclo del grano.

POSTER  2006La possibilità di assistere alle sfilate ed agli spettacoli degli SBANDIERATORI e del gruppo FOLKLORISTCO, soffermarsi negli angoli più suggestivi dove avverranno gli intrattenimenti musicali, ammirare le esposizioni di artisti, artigiani e stand espositivi.

Nell'arco della giornata sono poi contemplate – sempre con l'Associazione Culturale “SICILIA e dintorni” – 3 DEGUSTAZIONI ; 1a : pane “cunsatu” con olio biologico + acqua minerale e Nero d'Avola; 2a : nutella di pistacchi; creme di mandorle, nocciole, limoni; confettura di fichidindia; “panacèna”, e miele balsamico; 3a : dolcino tipico locale. E' probabile anche una 4a degustazione “a sorpresa ??? “ ……nonchè 6 tipologie di PRANZI diversi, in RISTORANTI diversi

INFINE, PRESSO TUTTE LE MACELLERIE : PANINO CON SALSICCIA AL COSTO DI 2,00 EURO circa.

INFORMAZIONI e PRENOTAZIONI ai numeri : 091.8121312, 091.8149744 e 339.3721811 oppure e-mail : siciliaedintorni@alice.it + infocaccamo@libero.it

Comunicato e foto a cura di Giovanni Aglialoro dell'Associazione Culturale “SICILIA e dintorni”