Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

In Italia, in linea generale, il caldo è infernale. E l'ultimo bollettino meteo (leggi qui) non lascia trapelare nulla di buono, anzi. Le temperature percepite, in alcuni casi, arrivano a 63 gradi. Sono 26 le città da bollino rosso: Ancona, Bari, Bologna, Bolzano, Brescia, Cagliari, Campobasso, Catania, Civitavecchia, Firenze, Frosinone, Latina, Messina, Milano, Napoli, Palermo, Perugia, Pescara, Reggio Calabria, Rieti, Roma, Torino, Trieste, Venezia, Verona e Viterbo. Genova, invece, ha il bollino giallo (stato di pre-allerta).

La dicitura "bollino rosso", nello specifico, vuol dire "ondata di calore, condizioni a elevato rischio che persistono per 3 o più giorni consecutivi", spiega il ministero della Salute. Uno scenario che può avere effetti negativi non solo sui soggetti a rischio (bambini, anziani, persone affette da malattie croniche) ma anche su persone in salute. 

Nell'immagine di seguito (cliccaci su per ingrandirla) viene spiegato come calcolare l'ormai famosa "temperatura percepita":

131313