Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

È nato per caso, come un esperimento realizzato per un parente del titolare della pasticceria, e alla fine è diventato uno dei dolci più richiesti. Si tratta di un dolce gigante di cannoli siciliani: a farlo, una pasticceria australiana, che riceve moltissime ordinazioni per questa preparazione.

Una versione decisamente grande del più classico cannolo, che ha preso il nome di Cannoli Bazooka. La pasticceria Caruso (i cui titolari hanno origini italiane) ha dato vita a una composizione fatta di ben 50 cannoli, avvolti da una grandissima sfoglia gritta.

Il tutto viene confezionato con un grande fiocco e i gusti tra cui scegliere per il ripieno sono vaniglia, cioccolato e, naturalmente, ricotta. Su richiesta si possono anche realizzare dei gusti più particolari e il prezzo si aggira intorno ai 150 dollari).

Dando un'occhiata all'account social della pasticceria, si nota come i cannoli siciliani sembrano essere molto richiesti oltreoceano. Oltre al cannoli bazooka, infatti, non mancano vere e proprie piramidi di dolci della tradizione siciliana.