Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

CARINI (PALERMO) – Sequestrata un'enorme discarica abusiva in via Torretta a Carini, in provincia di Palermo. Si tratta di un'area di ben 5.000 metri quadrati, completamente recintata, dove c'erano rifiuti di ogni tipo: sfabbricidi, scarti di scarifica del manto stradale, materiale ferroso e vecchi pneumatici. Una vera e propria bomba ecologica.

Gli agenti della polizia giudiziaria e Tttela ambientale hanno trovato rifiuti ingombranti e pericolosi. Individuato anche un piccolo fabbricato di 50 metri quadrati in cui si trovavano maiali e galline, successivamente visitati dai veterinari che hanno comunque escluso il maltrattamento. L'area è stata interamente sequestrata, mentre è stato denunciato a piede libero un 50enne.

Il comandante della polizia municipale Marco Venuti spiega: "La nostra attività proseguirà senza sosta. Non ci fermeremo all'illecito conferimento dei rifiuti domestici, per il quale ci avvaliamo di un moderno sistema di videosorveglianza e della collaborazione del personale della ripartizione servizi a rete. Intendiamo accertare e perseguire con costanza questi veri e propri ecocrimini. La zona in questione è tutelata per il vincolo fluviale, il torrente Gugliotta è infatti confinante. Le conseguenze provocate dalla presenza di bombe ecologiche del genere possono dunque essere gravissime".