Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

L'idea è un concorsone per rimpiazzare i 500.000 dipendenti pubblici che nei prossimi 4 anni andranno in pensione. Il governo ci starebbe lavorando per dare una mano ai giovani. Ne ha parlato il sottosegretario alla Pubblica amministrazione Angelo Rughetti dal palco della Festa dell'Unità di Roma: "Nei prossimi 4 anni 500.000 dipendenti pubblici andranno in pensione. Questa è una grande occasione per lo stato con piano assunzioni giovani".

Quanto all'uscita degli statali, Rughetti ha sottolineato che "non è prevista alcuna anticipazione". Secondo il sottosegretario l'ipotesi non è allo studio perché vorrebbe dire caricare un costo ulteriore sul bilancio pubblico. "Noi abbiamo davanti una grande occasione. Questo budget può trasformarsi in nuovi posti di lavoro anche in maniera superiore a quelli che lasciano" ha aggiunto.

Poi fa notare: "Tante persone lasceranno il posto di lavoro e possono essere rimpiazzate attraverso un grande progetto paese che metta al centro i bisogni delle persone e faccia in modo che questi posti che si liberano diventino tante occasioni e opportunità per i tanti giovani. La Pubblica Amministrazione deve imparare ad assumere non per quello che serve a se stessa ma per quello che serve ai cittadini italiani".