Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Dalla Sicilia al Giappone, nel segno dell'eccellenza siciliana. Le colombe pasquali del maestro pasticcere Nicola Fiasconaro sono state donate alle principesse Masako e Toshi, moglie e figlia del principe della Corona Naruhito, durante una serata di gala a Osaka, promossa dal console generale d'Italia, Luigi Diodati.

In Giappone, la colomba è un dolce poco conosciuto che, tra l'altro, non può essere importanto. Il suo ingresso è consentito solo per un consumo personale. Da anni, Fiasconaro tiene alto il nome della Sicilia, esportando in tutto il mondo prodotti di indiscussa qualità.

Già due anni fa, Nicola Fiasconaro ha omaggiato una sua colomba a sua Santità Papa Francesco e nel 2018 ha fatto omaggio delle sue preprazioni alla Casa Imperiale giapponese. I dolci pensati per i destinatari giapponesi sono tre colombe diverse, che esprimono l'italianità, ma anche un tocco di sicilianità. Nello specifico, si tratta di una colomba Pandorata, una Mediterranea con canditi d’ananas e albicocca ricoperta di glassa e pistacchi e una Oro Verde con crema di pistacchio da spalmare.