Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

A quanti di voi capita di dimenticare le cose? Dalle quelle più importanti a quelle irrilevanti. Molte volte succede quando andiamo a fare la spesa e non ricordiamo cosa comprare, oppure quando chiacchieriamo con gli amici in merito a qualcosa e così via…

A quanto pare, però, essere smemorati non è un problema nè deve allarmarci. Uno studio condotto da due ricercatori dell'Università di Toronto rivela quanto sia importante dimenticare.

I due ricercatori Canadesi, Paul Frankland e Blake Richards, hanno portato avanti uno studio secondo cui le persone che sono più inclini a dimenticare sarebbero anche le più intelligenti!

“È di estrema importanza che il cervello sia in grado di selezionare le informazioni che acquisisce e sia anche in grado di eliminare i dettagli irrilevanti, focalizzandosi così su una visione più generale: questo per far sì che si riescano a prendere decisioni in modo più risoluto”: così il ricercatore Blake Richards ha smentito il fatto che chi sia in grado di ricordare di più sia anche più intelligente.