Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Con l'arrivo dell'estate, tanti corrono alla ricerca di una dieta che possa fare perdere peso velocemente. I regimi alimentari particolari, che puntano su alimenti o regole bizzarre, non mancano: vediamo insieme alcune delle diete più strane al mondo.

1. Dieta degli omogeneizzati: coloro che seguono la "baby food diet" mangiano ogni tipo di cibo, ma in forma omogeneizzata, per un massimo di 16 vasetti al giorno.

2. Paleo diet: si tratta di un ritorno al passato e si consumano solo carne magra, pesce, verdure, frutta, radici e noci. Si evitano cereali, legumi, prodotti lattiero-caseari, sale, zucchero raffinato e oli trasformati.

3. Dieta visiva delle lenti blu: prevede che si indossino occhiali dalle lenti blu a ogni pasto. Il colore renderebbe il cibo meno attraente, evitando di esagerare. 

4. Dieta biblica: si basa sull'idea che esistono regimi alimentari proibiti e contrari agli insegnamenti dei testi sacri. 

5. Dieta Fletcherizing: bisogna masticare completamente l'alimento che si mangia prima di ingoiarlo, tenendo la testa all'indietro per far scivolare il boccone lungo la gola. Anche i liquidi vanno masticati e non bisogna mangiare nulla quando si è tristi o arrabbiati.

6. Dieta del sonno: si basa sull'assunzione di sonniferi, poiché dormendo non si mangia.