Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Apple ti sta rallentando l'iPhone? Per prevenire arresti improvvisi che si verificano quando il processore non riceve energia sufficiente, l’azienda ha già ammesso di porre un freno alla velocità dei processori dell’iPhone nelle unità che contengono le batterie in questione. Comprensibile rabbia a parte, ecco i modi per cercare di vederci chiaro.

– Scaricare l'app che rivela la velocità del chip principale del tuo iPhone. Si tratta dell’app gratuita Lirum Device Info Lite, che dà molte informazioni sull’attività interna dell’iPhone.

– Controlla la velocità del chip principale del tuo iPhone. Dalla schermata principale dell'app, schiaccia il tasto “menu” in alto a sinistra (tre linee orizzontali) > This Device > CPU > e confronta CPU Actual Clock con CPU Maximum Clock. Se entrambi i valori sono uguali, allora il tuo iPhone non è stato rallentato.

Il modo migliore per monitorare la salute della batteria, comunque, è portarlo a un Apple Store fissando un appuntamento: un Apple Genius sottoporrà il tuo iPhone ai test Apple. Generalmente Apple raccomanda una sostituzione quando la batteria dell'iPhone riesce ad accumulare solo l’80% della sua capacità originaria.