Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

In Europa gli italiani sono al primo posto in quanto a tradimenti. Sono le conclusioni di un sondaggio fatto da un portale specializzato. Sul podio anche Spagna e Francia, rispettivamente al secondo e terzo posto per la propensione a tradire il partner.

Per quanto riguarda il nostro paese, in particolare, si tradisce al nord come al sud, dalla grande città al piccolo paesino. Tuttavia in cima alla classifica delle città dove i tradimenti sono più frequenti c'è Roma, seguono Milano, Napoli, Genova e Palermo. Oltre la metà della popolazione italiana (67%), spagnola (59%) e francese (56%), ha ammesso di aver tradito almeno una volta il proprio partner.

È presto fatto anche l'identikit del "traditore seriale": profilo socioeconomico tendenzialmente medio alto, con una sensibile presenza di liberi professionisti (15%), imprenditori (12%) e dirigenti (9%). La maggior parte organizza il tradimento al mattino (47%) o durante la pausa pranzo (30%). I motivi? Sempre gli stessi: uscire dalla routine e dalla noia (38%), scarsa attenzione dei partner ufficiali (33%) e insoddisfazione per la propria vita sessuale (29%)