Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Per molti potrebbe essere interessante sapere quanto costa sposarsi a Palermo. Alcuni studi di esperti del settore fanno notare che un matrimonio per 100 persone in media in Italia costa circa 15.000 euro. Nel capoluogo siciliano 16.755 euro, addirittura di più. Le voci di spesa sono tante: fiori, fotografo, buffet, abito e musica. Il catering è quella che pesa di più. Nel 2017 è costato in media 7.500 euro, con punte di 11.000 euro a Napoli (calcolando una cerimonia con 100 persone). A Palermo si attesta mediamente sui 9.500 euro.

L’abito da sposa è l’altra voce impegnativa da mettere in conto, ma su cui le donne italiane hanno le idee chiare e a quanto pare non troppo distanti tra loro: a Palermo costa in media 4.050 euro. Il fotografo delle nozze è molto caro al sud, soprattutto nel capoluogo siciliano che spicca in questa classifica con il costo di 1.530 euro.

Per quanto riguarda invece i costi di addobbi floreali a Palermo si spendono mediamente 650 euro. Il momento musicale, che sia in chiesa o durante il rinfresco, è fondamentale per creare l’atmosfera, intrattenere gli invitati ed esaltare l’aria di festa della giornata. E la presenza di una band è molto cara ovunque. A Palermo questo tipo di servizio "vale" in media 600 euro. Ma va considerato che la presenza di un deejay ha una spesa aggiuntiva, in questo caso di 450 euro.