Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

I 'Cavalli di Battaglia' di Gigi Proietti, Edicola Fiore – Edicola Fiore della sera, fiction come Tutto può succedere, I fantasmi di Portopalo, La mafia uccide solo d'estate, e Rimbocchiamoci le maniche con Sabrina Ferilli, Dimartedì di Giovanni Floris, 50 modi di far fuori papà con Roby e Francesco Facchinetti, sono fra i vincitori dei 30 Premi Moige per una tv family friendly. Il riconoscimento alla carriera è andato a Giovanni Minoli.

Tra i 'bidoni', cioè programmi giudicati di scarsa qualità che si nutrono di gossip e trash, trattano con leggerezza temi importanti o spettacolarizzano il dolore, Uomini e donne, Grande fratello Vip, Dalla vostra parte e Recupero crediti. Da parte sua, il sicilianissimo Fiorello ha dichiarato: "Il nostro è un programma a basso budget, spendiamo più di Prostamol, vista l'età dello staff. È nato dalla mia pigrizia, per non fare tv quella vera, e lo realizzo a piazza Giuochi Delfici, che è a 700 metri da casa mia".

Rispondendo a Eleonora Daniele, conduttrice delle premiazione, su quando ritornerà il programma su Sky Uno, ha scherzato: "Chi lo sa, forse a ottobre, devo chiederlo ad Andrea Fabiano (direttore di Rai1, ndr)".