Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

PALERMO – È il solito copione a Palermo durante i nubifragi, tra strade allagate e traffico in tilt. Ancora una volta sono tanti i disagi provocati dalla fortissima pioggia che questa mattina si è abbattuta sulla città. I problemi maggiori sono stati segnalati nella zona della Noce, in via Lancia di Brolo, e in quella di piazza Indipendenza, in particolare in via Imera. Proprio nei pressi di Palazzo d'Orleans il traffico è andato in tilt.

"Causa problemi allagamento sede stradale procedere con prudenza", consiglia su Twitter la polizia municipale. Tombini "saltati" nella zona di via Perpignano, in via Noce, via Belgio e corso Pisani. Acqua alta in via Ugo La Malfa. Disagi anche in provincia.

Intanto la Protezione civile regionale ha diffuso un allerta meteo giallo per il rischio idrogeologico segnalando con particolare rilievo le potenziali condizioni meteo avverse. "Per le successive 24-36 ore si prevedono precipitazioni anche a carattere di rovescio o temporale. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, possibili grandinate e forti raffiche di vento", avverte il comune di Palermo.