Compirà 100 anni nel mese di maggio, ma l'età non le impedisce di cucire un abito nuovo ogni giorno da regalare alle bambine meno fortunate. Si chiama Lillian Weber, vive nell'Iowa e ha già donato oltre 840 abiti a Little Dress for Africa, un'organizzazione no profit che si occupa di distribuire abiti alle bimbe e alle ragazze in difficoltà.

I vestiti che Lillian cuce ogni giorno vengono spediti a scuole, chiese e orfanotrofi che si trovano in Africa, Honduras,Thailandia, Messicom, in alcune zone degli Stati Uniti e ad Haiti. "Quando arriverò a 1000 – ha detto alla tv locale WQAD – andrò ancora avanti, se sarò in grado. Non c'è motivo di starsene con le mani in mano".

Tutto ha avuto inizio nel 2011, con un documentario sulle organizzazioni no-profit: in quelle immagini Lillian ha trovato l'input per fare qualcosa per gli altri. Come lei, anche altre signore del quartiere hanno deciso di dedicare il proprio tempo a questa buona causa.

Nella creazione dei suoi abiti la donna mette tanto altruismo, ma non solo, perché nella sua opera c'è anche tanta creatività: ogni abito è diverso dall'altro. "Sono tutti personalizzati – ha raccontato la figlia Linda alla tv locale – per lei non è sufficiente creare gli abiti, a ciascuno deve dare un tocco personale, qualcosa di speciale".