Cosa ci fanno i documenti del FAI davanti il Tempio Vulcano? E' polemica ad Agrigento!

La segnalazione è arrivata alla redazione di Siciliafan per conto di una giovane donna della provincia di Agrigento che, in visita presso il Tempio Vulcano immerso nella bellissima Valle dei Templi, ha potuto notare con grande dispiacere, non solo lo stato di degrado in cui versa il patrimonio (per certi versi abbandonato a se stesso) ma una sgradevole presenza di carta e immondizia varia, a pochissimi passi dal sito di interesse mondiale.  

Lo scenario è disarmante: dapprima per la presenza di rifiuti, in uno dei luoghi più visitati dai turisti di tutto il mondo. Una svista, questa, che non perdona i responsabili e le amministrazioni locali. Poi l'amare sorpresa, quei documenti, quei fascicoli abbandonati ai piedi del tempio provengono inspiegabilmente dalla Delegazione FAI di Agrigento. 

IL LORO LO SLOGAN RECITA COSI'

"Per il paesaggio, per l'arte e la natura, per sempre, per tutti"!

Allora davvero vien da riflettere se la Sicilia insorge per il dado nella Caponata e non si indigna per queste cose. Se i siciliani si organizzano per andare in pigiama da McDonald's e usufruire così dell'offerta "una colazione gratuita al giorno sino al 17 aprile" e poi non insorgono per uno scempio simile. 

Sono davvero questi i temi che ci stanno più a cuore?

Non bisogna fare o dire nulla in merito ai documenti del FAI gettati ai piedi del Tempio Vulcano?

SFOGLIATE LA GALLERY

Documenti del FAI davanti il Tempio Vulcano: qualora i rappresentati della Delegazione FAI di Agrigento volessero controbattere o spiegare l'accaduto, potranno farlo, inviando un comunicato stampa ufficiale alla redazione Siciliafan.