Realizzare l'albero di Pasqua è semplice come realizzare il classico albero di Natale. 

L'albero di Pasqua è una usanza tipica dei paesi scandinavi che, a poco a poco, si è fatta strada anche in Italia, come simbolo di rinascita e di prosperità. 

Come fare l'albero di Pasqua:

Alla base dell'albero di Pasqua vi è l'esperienza ludica per i bambini. E' infatti grazie all'aiuto dei più piccoli che è possibile realizzare questo oggetto di decoro, che porterà più armonia in casa, in un periodo di rinascita come lo è la Santa Pasqua. 

Così, come un albero di natale un po' fuori stagione, è possibile preparare un albero da posizionare in soggiorno, o ancora meglio in cucina, per trasmettere alla vostra famiglia, come ai vostri invitati, quel senso di rinascita intrinseco nei giorni di Pasqua. 

Quali piante o quali alberi utilizzare: 

L'albero di Pasqua va fatto con alberi di stagione, quelli che fra marzo e aprile fioriscono come il pesco, il ciliegio e ancora il melo. Si hanno due possibilità, in base agli spazi: 

  • L'albero di Pasqua in vaso: per gli interni
  • L'albero di Pasqua interrato: per gli esterni (balconi e giardino).

Come si addobbano?

Ovviamente con le uova! Se avete intenzione di costruire insieme alla vostra famiglia un albero di pasqua in vaso, di piccole dimensioni, vi consiglio di utilizzare uova vere cucinate sode, che una volta raffreddate, verranno dipinte con cura, come d'altronde insegnato a scuola a tutti i bambini. 

Se il vostro invece sarà un progetto ampio, di un grande albero di Pasqua da posizionare in giardino e/o nel balcone (e al contempo non volete perdere la possibilità di divertirvi con i vostri bambini) recativi in un negozio qualunque dove è possibile acquistare oggetti per il fai da te e comprate delle uova finte in legno, che è possibile decorare ed appendere all'esterno, anche in grandi quantità.

Sfogliate la gallery per vedere tutti gli esempi ed abbellire così la vostra casa, in compagnia dei più piccoli.