Gessica Notaro ha deciso di mostrarsi in tv per far vedere a tutti "quello che mi ha fatto". L'ex miss Romagna sfregiata con l’acido dall’ex fidanzato Edson Tavares lo scorso 10 gennaio, tre mesi dopo il giorno che la ha cambiato la vita per sempre ha deciso di comparire davanti alle telecamere. Lo ha fatto negli studi del "Maurizio Costanzo show". Si è presentata con una sciarpa a coprire completamente il viso. "Se vuole può rimanere così", le ha detto Costanzo. "Preferirei toglierla", ha risposto Gessica. Il 10 gennaio l'uomo che diceva di amarla si è presentato sotto casa sua e le ha rovesciato dell’acido addosso. Il volto deturpato, la benda sull’occhio sinistro, quello più volte operato per cercare di salvarle la vista. "Voglio che si veda cosa mi ha fatto, questo non è amore", ha detto la ragazza, 28 anni.

Lei lavorava come addestratrice di leoni marini al delfinario di Rimini. Prima della televisione era stata in aula, dove il suo ex è a processo per stalking e minacce. "Voglio che mi veda, deve sapere quello che mi ha fatto. Allora mi sentirò a posto", aveva detto. Prima dell’aggressione l’aveva già denunciato, il gip aveva disposto il divieto di avvicinamento a Gessica. Ma Edson aveva continuato a perseguitarla, fino a quella tragica sera. "Mentre l’acido mi mangiava la faccia, io in ginocchio pregavo Dio di togliermi pure la bellezza ma lasciarmi almeno la vista".

Gessica aveva fatto una promessa soprattutto a se stessa: "Tornerò a essere quella di sempre, anche se per anni non potrò guardare il sole se non con delle maschere e bendata. Non potrò fare il bagno con i miei amati delfini perché il cloro sarebbe devastante. Non perdono Eddy, non lo perdonerò mai, ma non lo odio". Edson Tavares si trova al momento in carcere a Forlì e gli è stato revocato il permesso di soggiorno: dopo la sentenza sarà espulso dall’Italia.

CLICCA SUL PULSANTE IN BASSO PER VEDERE TUTTE LE IMMAGINI