Che la Sicilia sia una delle mete predilette per le vacanze estive è risaputo: tra i tanti visitatori che scelgono ogni anni di visitarla, non mancano alcuni nomi vip, che si fanno notare per imbarcazioni di lusso che è possibile vedere in alcune delle località più rinomate. In particolare, pare che le Isole Eolie siano una delle tappe dei mega yacht che girano anche tra Capri e la Sardegna, come riporta il Giornale di Sicilia. Le imbarcazioni partono dalle isole napoletane, arrivano in Sicilia e poi proseguono per Porto Cervo e dintorni.

Questi charter extra lusso sono dotati di ogni comodità, ma non sono certo alla portata di tutti: una settimana, per le 14 persone a bordo, costa anche un milione duecentomila euro). Gli yacht si godono i bellissimi panorami di Sicilia, dai faraglioni di Lipari alla sciara del fuoco di Stromboli, senza dimenticare Salina e Panarea.

Circa una quarantina quelli già avvistati nella stagione estiva 2016: ultimo a farsi notare, nella baia di Levante, a Vulcano, è stato "Alpha Nero", imbarcazione di 82 metri, con una velocità di 20 nodi. Acquistato dal rapper Jay-Z e da Beyoncé, può accogliere 12 ospiti in 6 cabine sontuose e ha uno spazio di 1.250 metri quadrati: include palestra, tre sale da pranzo, una sala da ballo, dispense su tre ponti, una sala equipaggio separata e un servizio di ascensore che collega tutti i ponti.

PER VEDERE LE FOTO, CLICCA SUL PULSANTE IN BASSO