La 21enne Sophia Hadjipanteli, originaria di Cipro, è una modella tanto bella quanto particolare. Studentessa di marketing all'Università del Maryland, negli Stati Uniti, ha fatto delle sue sopracciglia folte il suo punto di forza. La ragazza ha dato vita a un vero e proprio movimento social sotto l'hashtag #UnibrowMovement.

"Spero che questa mia idea normalizzi le regole che la società ci impone per nascondere o correggere parti del nostro corpo. Voglio incoraggiare la tolleranza degli altri, l'accettazione delle differenze e, soprattutto, essere orgogliosi di chi siamo", ha spiegato Sophia in un'intervista.

Su Instagram, rispondendo di volta in volta ai suoi follower, la 21enne rivela la storia delle sue sopracciglia: "Mi ero stufata di come erano originariamente e così ho iniziato a tingerle". Tra chi la definisce la 'moderna Frida Khalo' e chi la critica per l'eccessiva dimensione delle sopracciglia, lei risponde decisa: "Mi piaccio così. Guardo al mio monosopracciglio come fosse una eyeliner ad ala di gabbiano o un rossetto rosso".

Poi conclude: "Per me è normale, mi piace e non lo voglio cambiare". Questa sua particolarità la sta facendo conoscere sempre più dalle case di moda che la vogliono sulla passerella ma anche tra gli utenti social. In pochi mesi l'account @sophiahadjipanteli su Instagram ha superato quota 150.000 follower.

CLICCA SUL PULSANTE IN BASSO PER VEDERE TUTTE LE FOTO DI SOPHIA