La storia di Jordan Axani ci insegna che alle volte è possibile trasformare un problema in un'opportunità. Dopo aver chiuso una storia con la sua ex, Elisabeth Gallagher, si è ritrovato con due biglietti aerei per fare il giro del mondo prenotati mesi prima della rottura. Oltre al danno, la beffa: il problema di quei biglietti nominativi era proprio il nome della ex già stampato.

Il ragazzo, tuttavia, ha trovato la soluzione: ha chiesto aiuto al web, lanciando una vera e propria competizione per trovare un'omonima. Appello rivolto a tutte le Elisabeth Gallagher sparse per il mondo: la vincitrice si sarebbe aggiudicata un giro intorno al mondo. Dopo circa un mese, Jordan ha annunciato la vincitrice, una studentessa canadese di 23 anni, che è già fidanzata.

Visto il grande riscontro che ha avuto la sua iniziativa e colpito dalle tante lettere di persone indigenti che ha ricevuto, il ragazzo ha deciso di creare la fondazione "A ticket forward", dedicata alla raccolta di fondi per chi è particolamente bisognoso, in modo da offrirgli la possibilità di fare il viaggio dei propri sogni.