Era solo una scherzo, e riuscito anche piuttosto bene. TJ Khayatan, un ragazzo di 17 anni, ha deciso di ingannare i visitatori del museo di arte moderna di San Francisco, negli Stati Uniti. TJ ha spiegato a "BuzzFeed" che l'idea gli è venuta parlando con gli amici: i ragazzi avevano idee contrastanti sui pezzi in esposizione. Se alcune opere li hanno entusiasmati, altre non hanno suscitato nessuna emozione, anzi li hanno portati a pensare che non fossero affatto oggetti d'arte. "Ci siamo chiesti allora che cosa ne pensassero gli altri visitatori", ha detto.

Così hanno deciso di mettere un paio di occhiali sul pavimento e vedere che effetto facessero alle altre persone che stavano visitando la galleria. "In pochi secondi si sono radunati tutti intorno ai miei occhiali e hanno iniziato a scattare foto", ha detto stupito TJ. Il ragazzo ha poi pubblicato su Twitter le foto dei visitatori che ammirano i suoi occhiali, pensando che fossero una vera e propria opera d'arte in esposizione.

"È vero che spesso l'arte moderna sembra uno scherzo, ma è un modo per esprimere la propria creatività. Alcuni possono interpretarlo come uno scherzo, altri, invece, possono trovarci un grande significato spirituale. A fine giornata, dopo aver osservato le reazioni degli altri, ho scoperto con piacere che ci sono moltissime persone con una grande fantasia e mente aperta", ha diplomaticamente concluso il 17enne.

CLICCA SUL PULSANTE QUI SOTTO PER VEDERE TUTTE LE IMMAGINI DELLO SCHERZO