PALERMO – Blitz antidroga di polizia e carabinieri alla Kalsa di Palermo: è stata sgominata una centrale di spaccio che riusciva a portare il prodotto fino allo Zen, a Brancaccio o fuori città. Sono 13 gli arresti. Un folto gruppo di spacciatori "inondava di droga le strade di altri storici quartieri come Bonagia, Arenella e fino ad arrivare a San Giuseppe Jato, Partinico e Altavilla Milicia", dicono gli investigatori.

Tra questi c'è anche Ottavio Abbate, fratello del boss Luigi conosciuto come "Gino u mitra". A condurre le indagini sono stati i poliziotti del commissariato Oreto-stazione, che hanno registrato un’attività di “smercio di stupefacenti particolarmente dinamica e interterritoriale, segnata dai vorticosi spostamenti di numerosi coindagati lungo gli itinerari dello spaccio, impegnati in consegne a domicilio e richieste di nuove forniture".

Altri due arresti, in esecuzione della stessa ordinanza, sono stati effettuati dai carabinieri del Nucleo operativo della compagnia di Monreale.

I NOMI

Ottavio Abbate, 51 anni
Antonino Augello, 41 anni
Andrea Di Giovanni, 48 anni
Francesco Paolo Augello, 36 anni
Gaspare Rizzuto, 23 anni
Gaetano Musicò, 38 anni
Salah Edine Janane, 33 anni
Rita Di Giovanni, 46
Giovanna Di Giovanni, 38 anni
Raffaele Catanzaro, 48 anni
Giovanni Pilo, 48 anni
Laura Pirinei, 45 anni
Filippo D'Angelo, 28 anni

CLICCA SUL PULSANTE IN BASSO PER LE FOTO DEGLI ARRESTATI