Classe ‘82, siciliana di mare aperto, Morena Fanny Raimondo è una stilista con la passione per le idee, la moda e il dettaglio. Esperienze su esperienze fanno crescere in lei il desiderio di creare un marchio tutto suo e di affermarsi come creativa nel mondo della moda. È dalle prime quattro lettere del suo nome che nasce More, un marchio interamente Made in Sicily. Il suo atelier, al civico 11 di via degli Schioppettieri è il suo quartier generale. Il More + Lab è un vero e proprio laboratorio di idee in cui Morena Fanny Raimondo crea abiti fatti su misura, tra pizzi e merletti, cartamodelli, figurini, rotoli di tessuto e una distesa di libri di moda.

La nuova capsule collection More è nata passeggiando per le vie di Palermo. Cinque abiti per cinque colori che nascono da un’ispirazione. Morena Fanny Raimondo ha osservato l’immutabile bellezza dei fiori e il fascino decadente di una città che, in effetti, attende di rifiorire. Decadent Flowers – il nome della capsule collection – è così una sorta di metafora che stringe un inscindibile legame con la città da cui tutto ha origine, la città delle dimore storiche e delle ville liberty, delle peonie e delle bouganville, ma anche dell’iris e dell’edera.

Il rosa peonia è il colore della femminilità, che si cela dietro linee pulite e morbide. Raffinato, come il fiore che diventa simbolo della donna More, elegante ed essenziale. Il secondo colore di è il rosso bouganville che contorna gli antichi palazzi di Palermo. Un colore vivo, che scalda e ravviva. Le forme ricordano gli antichi splendori di una moda raffinata ed elegante. E poi c’è il blu iris, profondo e deciso, che dona carattere a chi lo indossa. I volumi di ispirazione anni ’40 rimandano a petali e foglie che si schiudono in attesa di una bellezza che attende di fiorire, come non di rado capita in città. L’ultimo colore, infine, è il verde edera che avvolge il passato e soffoca il presente, nella Palermo in cui la bellezza è un grido di speranza verso il futuro. Per un abito su misura che punta al ritorno dell’armonia con se stessi per guardare avanti.

PER VEDERE LE FOTO, CLICCA SUL PULSANTE IN BASSO

gallery