Striscia la notizia: Ficarra e Picone nei guai, svelano in anteprima il vincitore di Master Chef

Come accade di consueto con i programmi registrati in estate, esiste una sorta di accordo, un vincolo professionale risaputo e taciuto nella televisione che vieta in sostanza ai canali concorrenti di fare terra bruciata o concorrenza sleale ai programmi registrati. 

Questa prassi, come emerge oggi su tutte le testate e le riviste online, non è stata seguita da Striscia la Notizia nella puntata andata in onda ieri sera che, come sappiamo, vede la famosa coppia di attori comici siciliani, Ficarra e Picone, alle prese con la conduzione del programma. 

I DETTAGLI: 

Tutta la puntata di ieri sera è stata incentrata sulla notizia del vincitore del noto talent culinario. Sin dall’inizio i conduttori hanno anticipato le notizie più calde della puntata, rimarcando la parte più attesa dai telespettatori, l’annuncio del vincitore di Master Chef.

A nulla è servito il malcontento che si è sviluppato sui social, dove lo stesso Cracco attraverso Twitter ha chiesto a Striscia di smetterla con un gioco che non stava facendo divertire nessuno. Adesso bisogna attendere giovedì, quando andrà in onda la finale di Master Chef per vedere se effettivamente la sorpresa è stata rovinata da Striscia la Notizia.

Intanto Sky e Magnolia (produttori del noto cooking show) si dicono infastiditi per quanto accaduto e non si esclude nella settimana una presa ufficiale da parte della pay tv di Rupert Murdoch.

GUARDA LA FOTOGALLERY

N.B. Per una questione di correttezza morale, in questa sede, non si vuole diffondere il nome del vincitore.