Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Avete mai sentito parlare degli alimenti chetogenici?Sono quelli che si dovrebbero includere nella nostra dieta, specialmente se si vuole perdere peso. Questi  fanno bene non solo alla linea, ma allo stato di salute generale dell’organismo. 

Ecco quali sono i principali alimenti chetogenici:

  •  La carne

La carne fresca offre vitamine del gruppo B, minerali (come il potassio e lo zinco), creatina, taurina, carnosina. Inoltre è  un’ottima fonte di selenio che ha una potente funzione antiossidante collegata a una riduzione delle malattie infiammatorie.

  • Le uova

Un uovo  contiene meno di 1 grammo di carboidrati e meno di 6 grammi di proteine. Mangiare il tuorlo, nonostante la sua cattiva reputazione,  fa  molto bene, dal momento che concentra alcune vitamine (A, B9, B12, D, E e K) e minerali essenziali come il ferro.

  • Le olive 

Le olive sono un altro alimento chetogenico perché contengono solo 0,2 grammi di carboidrati per unità. Inoltre, sono ricche di vitamina E, ferro, rame e calcio.

  • L' aglio

L’aglio  contiene allicina, un composto vegetale dalle proprietà antinfiammatorie e antiossidanti.

  •  Cioccolato fondente 

Gli antiossidanti e le fibre presenti nel cioccolato fondente favoriscono la digestione esso è anche ricco di ferro e magnesio.

Inoltre contiene i flavonoidi che dilatano i vasi sanguigni migliorando il flusso sanguigno, abbassando la pressione sanguigna e aumentando il colesterolo buono.

  •  Le mandorle 

Le mandorle forniscono anche vitamina E, rame e riboflavina. Tutti questi elementi favoriscono la produzione di energia.

Il loro consumo fornisce anche magnesio e potassio, due importanti elettroliti che devono essere reintegrati in una dieta chetogenica.