Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Il rosa è uno dei colori più di tendenza, talmente amato da conquistare anche il cioccolato. L'ultima tendenza in fatto di food bello da vedere e buono da mangiare è proprio il "Ruby", un cioccolato che conquista subito per il suo colore. Questo prodotto, realizzato dalla Barry Callebaur, storica azienda di Zurigo, ha un aroma deciso e un gusto fruttato, ma non troppo dolce.

A renderlo rosa è un meticoloso processo di lavorazione delle fave di cacao che arrivano dal Bradile, dall'Ecuador e dalla Costa d'Avorio. Completamente naturale, il "pink chocolate" non include né additivi né coloranti ed è il risultato di una collaborazione tra i centri belga e francese Barry Callebaut e la tedesca The Jacobs University. 

"Ruby" è pronto a conquistare il mercato Europeo e presto potrebbe arrivare in Italia. In occasione del "Salon du Chocolat" che si è tenuto a Bruxelles nelle scorse settimane, i cioccolatieri locali Marijn Coertjens di Ghent e Jérôme Grimonpon di Uccle hanno offerto al pubblico,  in un'anteprima esclusiva – le loro creazioni “rosa” a base di questo cioccolato che sa di frutti di bosco.