Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Sta molto facendo discutere negli Stati Uniti, ma anche nel resto del mondo, il caso della piccola Gianna Masciantonio, neonata gravemente malata le cui condizioni – secondo quanto dichiarato dai genitori – sarebbero notevolmente migliorate dopo un incontro con Papa Francesco.

Alla piccola, che ha solo un anno, è stato diagnosticato un tumore al cervello non operabile e lo scorso settembre i genitori, Joey e Kristen, l'hanno portata da Papa Francesco, che era in visita a Philadelphia. Il pontefice ha baciato la bimba sulla testa e, a distanza di due mesi, il padre e la madre sostengono che la malattia stia regredendo.

Per i genitori si tratta di un miracolo: la coppia ha pubblicato su Facebook la foto della risonanza magnetica fatta ad agosto, comparandola con quella di novembre, sostenendo che il tumore si è rimpicciolito. 

"Gianna migliora di giorno in giorno – afferma la madre -. Ora manda baci e inizia a puntare il dito verso le cose". "L'anno scorso vivevamo per lei – ha aggiunto il padre – ora possiamo vivere con lei. Penso che tutto questo sia accaduto grazie a Dio e che il Papa sia un suo messaggero". I suoi genitori, prima del visibile miglioramento, si erano preparati al peggio: "Avevamo già programmato i funerali", raccontano.