Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

I moscerini, a volte, sembrano apparire dal nulla, eppure la loro presenza non passa certo inosservata. Se non vengono affrontati in modo efficace, possono diventare infestanti. Sono generalmente molto fastidiosi, ancora di più quando li ritroviamo in cucina, ma per fortuna esistono alcuni rimedi molto efficaci per liberarcene. Vediamo insieme quali sono. 

1. L'ambiente di procreazione ideale per i moscerini è la frutta matura, quindi è molto importante spostarla in frigo qualora sia giunta ad abbondante maturazione.

2. Occhio anche all'umido dell'immondizia. Meglio dunque sbarazzarsene al più presto o, se dovete tenerlo per qualche giorno, tenerlo in balcone o in giardino.

3. Anche l'acqua stagnante è un ambiente ideale per i moscerini, quindi controllate che non rimanga a lungo tempo la stessa acqua nei sottovasi.

4. Se volete liberarvi dai moscerini, provate con l'aceto o anche con acqua e zucchero: li attirerete, potendovene così sbarazzare.

5. Le piantine di menta e di origano sono un ottimo deterrente contro i moscerini. Stessa cosa vale per gli oli essenziali di eucalipto, geranio e citronella.

6. Attenzione anche alle tubature: per pulirle, potete versare spesso un mix di acqua bollente e aceto in parti uguali.

7. Non lasciate mai piatti sporchi o strofinacci nel lavello e pulite con cura gli elettrodomestici, come frigo, piano cottura e lavastoviglie.