Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

I motivi per trascorrere il Capodanno in Sicilia non mancano di certo. L'isola è una meta perfetta per ogni tipo di viaggiatore: dalle famiglie, ai gruppi di ragazzi, senza dimenticare i single e qualsivoglia tipologia di vacanziere. Complice un clima mite durante tutto l'anno, anche nel periodo invernale, la Sicilia offre la possibilità di trascorrere bellissime giornate all'insegna di relax e scoperta del territorio. Arte, cultura, natura, ma anche enogastronomia: le diverse province hanno un ricco patrimonio e non è difficile trovare un'attività alla quale dedicarsi.

Tra le mete del Capodanno 2017 non mancheranno le città d'arte siciliane: le tante dominazioni hanno lasciato tracce evidenti e preziose, con edifici e palazzi che conquistano al primo sguardo. Imperdibili, poi, le campagne e le montagne di Sicilia: proprio qui, vi sono tanti agriturismi, che propongono menù alla scoperta del gusto e che coniugano tradizione e sperimentazione. Per il cenone di Capodanno Sicilia sono molte le offerte online e in agenzia: naturalmente, starà anzitutto alle preferenze del viaggiatore guidare la scelta, ma abbiamo comunque pensato di darvi alcuni suggerimenti (che potete naturalmente integrare nei commenti).

Offerte Capodanno in Sicilia

Gli utenti del Web più esperti si sono già lanciati alla ricerca di offerte Capodanno in Sicilia. In Rete, infatti, è possibile trovare un ampio ventaglio di proposte adatte a tutte le tasche, ma non solo. Albergo, bed and breakfast o resort di lusso? Tutto comincia dalla scelta della sistemazione dei vostri sogni. I portali di viaggi più gettonati, come Trivago, Secret Escapes, eDreams e TripAdvisor, sono sempre aggiornati in tal senso, proponendo pacchetti o altro per l'organizzazione della vacanza.

Se il Web non fa per voi, potete anche rivolgervi alla vostra agenzia di viaggi di fiducia. In tanti, ad esempio, preferiscono affidarsi agli esperti, con un contatto dal vivo e la scoperta di pacchetti e proposte. Il punto di forza di questa soluzione è che elimina gran parte delle preoccupazioni e dei dubbi che possono talvolta derivare dalle operazioni fatte esclusivamente online.

Capodanno in agriturismo in Sicilia

Se non siete tipi da albergo, ma piuttosto preferite la vita di campagna o in mezzo alla natura, allora il Capodanno in agriturismo in Sicilia è quello che fa per voi. Secondo le recensioni degli utenti TripAdvisor, tra i migliori vi sono i seguenti: Masseria La Chiusa di San Giuseppe Jato, Le Zagare di Vendicari, Tenuta San Michele di Santa Venerina, Case di Latomie a Castelvetrano, Casale del Principe a Monreale, Wine Relais Feudi del Pisciotto a Niscemi, Don Carlo a Erice, Duca di Castelmonte a Trapani, Case Damma a Siracusa e il Casale delle Rose a Caltagirone. 

La soluzione dell'agriturismo è perfetta per quanti sono alla ricerca di relax e di giornate da poter trascorrere all'aria aperta. In tutto il territorio siciliano ve ne sono davvero tanti e ognuno di essi propone formule e soluzioni diverse. Una scelta ottimale anche per le famiglie con bimbi.

Capodanno a Palermo

Se avete in programma di trascorrere il Capodanno a Palermo, vi aspettano giornate alla scoperta di una città che ha davvero tanto da offrire in termini di cultura, ma non solo. Camminare per le strade del centro, lanciarsi alla scoperta dei vicoli, godere dei colori dei mercati storici e delle bellezze architettoniche: il capoluogo siciliano, soprattutto negli ultimi anni, è diventata una meta sempre più gettonata. Quanti non amano i veglioni e le feste già organizzate, potranno approfittare del Capodanno in piazza a Palermo: un evento che si snoda in più di un punto della città, con palchi in diverse zone. Tutti i dettagli in merito usciranno tra qualche settimana, ma di sicuro non mancheranno gli spettacoli musicali e le proposte per l'intrattenimento.

Capodanno 2017 in Sicilia: l'idea in più

Se avete la possibilità di trascorrere una settimana o più di vacanza, il suggerimento è programmare un piccolo tour dell'Isola. Partite, ad esempio da una città di mare e addrentratevi nel territorio, fino ad arrivare alla montagna.