Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Il commissario Montalbano porta a casa un altro successo e non solo perché – come sempre – alla fine è riuscito a risolvere il suo caso. La puntata intitolata "Amore", andata in onda il 19 febbraio, è stata vista da più di 10 milioni di spettatori, con il 42,78% di share. Una nuova dimostrazione del fatto che la fiction di RaiUno ispirata ai romanzi dello scrittore Andrea Camilleri piace, e anche molto.

Il pubblico che segue le vicende di Salvo Montalbano, interpretato dall'attore Luca Zingaretti, continua a crescere. Da anni, ormai, le avventure del commissario un po' burbero ma dal cuore d'oro tengono incollati gli spettatori alla sedia.

Il merito è sicuramente del cast ma, ancora prima, dello scrittore Andrea Camilleri: è stato lui, infatti, a dare vita ai personaggi che hanno preso le sembianze di tanti volti noti del cinema e della tv italiana.

Le gag tra il commissario Montalbano e il fido Catarella fanno ridere di cuore, la suspance creata dall'intreccio è unica nel suo genere e le ambientazioni non possonbo che affascinare. Probabilmente, la vera protagonista delle storie è proprio la Sicilia, terra di contrasti, contraddizioni e passioni forti, ma, soprattutto, di cultura, arte e natura.