Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Il maestro pasticcere Nicola Fiasconaro fra gli chef giurati del Superior Taste Award Alain Clos e Michel Blanchet

(Foto: Il maestro pasticcere Nicola Fiasconaro fra gli chef giurati del Superior Taste Award Alain Clos e Michel Blanchet)

Il panettone di Fiasconaro conquista Bruxelles e, confermando ancora una volta l'alta qualità dei suoi prodotti, arricchisce il proprio medagliere aggiudicandosi le 3 stelle (ovvero il massimo dei ricnoscimenti) del Superior Taste Award di Bruxelles, promosso dall'International Quality Insitute iTQi(Istituto Internzionale del Gusto e della Qualità), organizzazione leader mondiale nella degustazione di alimenti e bevande. 

Il panettone di Fiasconaro conquista Bruxelles

Alla cerimonia di premiazione ha preso parte il maestro pasticcere Nicola Fiasconaro che ieri pomeriggio, accompagnato dai fratelli Fausto e Martino, ha ritirato il premio del suo panettone King, la novità del 2015 di casa Fiasconaro, presso i magnificenti locali del Concert Noble, uno storico palazzo situato nel cuore della capitale belga. Nel corso della degustazione, ai giudici era assegnato il compito di degustare alla cieca i singoli prodotti e di assegnare loro un punteggio da 1 a 100, prendendo in considerazione le principali caratteristiche dei prodotti: il gusto, l'aspetto, l'aroma e la consistenza. La media dei punteggi ottenuti determinva il punteggio finale nel seguente modo: 

  • Gusto Notevole: punteggio tra 70 e 80 (1 stella)
  • Gusto Ecccellente: punteggio tra 81 e 90 (2 stelle)
  • Gusto Eccezionale: punteggio superiore a 90 (3 stelle)

E il nuovo prodotto di casa Fiasconaro, al quale la giuria iTQi ha conferito le 3 stelle, ha ottenuto un punteggio complessivo di 92,8.

Il panettone King

Il panettone King è un dolce artigianale da forno con canditi freschi di arance di Sicilia, farina di grano siciliano e uva sultanina profumata e aromatizzata con vino liquoroso malvasia dell'Isola di Lipari. Ed è proprio grazie agli ingredienti usati, indubbiamente di alta qualità, che la famosa azienda dolciaria siciliana è riuscita ad ottenere il suo ennesimo importante riconoscimento internazionale.