Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Importante novità per l'edizione 2018 de Le Vie dei Tesori a Palermo. La manifestazione, giunta al dodicesimo anno, apre le porte di tanti luoghi della città e, quest'anno, si potrà anche visitare l'aeroporto di Boccadifalco, con gli hangar e i rifugi della guerra. A rendere ancora più particolare l'esperienza, però, sarà la possibilità di vedere Palermo dall'alto, a bordo di un Piper quadriposto: tra decollo, volo e atterraggio, il tutto durerà venti minuti, con un massimo di tre passeggeri per ogni velivolo, condotto da piloti esperti.

Le Vie dei Tesori a Palermo: in volo sulla città

L'Aero Club Palermo di Boccadifalco è intitolato al comandante Beppe Albanese, che legò il suo nome al Giro internazionale di Sicilia. A compiere il primo volo su Palermo fu Clemente Ravetto, pilota di origini piemontesi formatosi in Francia e poi stabilitosi a Palermo: l'impresa, a bordo di un velivolo Voisin, avvenne il primo maggio del 1910 e si trattò del primo volo del Sud Italia.

Nell'ambito de Le Vie dei Tesori a Palermo si potrà dunque vivere un'esperienza unica nel suo genere, lungo un itinerario che arriverà fino a Mondello. Esistono molti modi di scoprire la città, ma vederla dall'alto è sicuramente uno dei più suggestivi e particolari. Al termine dell'esperienza sarà anche consegnato ai passeggeri il "battesimo del volo", cioè un piccolo souvenir.

Si potrà volare sulla città, su prenotazione, ogni venerdì, sabato e domenica, dal 5 ottobre al 4 novembre, alle 10, alle 11 e alle 12. Il volo non si svolgerà in caso di condizioni meteorologiche avverse. Il costo è di 25 euro e ogni turno include 12 persone.

I partecipanti dovranno presentarsi 15 minuti prima per ricevere informazioni generali e sui comportamenti da assumere a bordo, il tutto, ovviamente, per garantire la massima sicurezza. Dovranno, inoltre, sottoscrivere il modulo di adesione all'iniziativa con l'autorizzazione al trattamento dei dati personali, consegnando una copia del documento di identità.

PER PRENOTARE, BASTA CLICCARE QUI