Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Importante riconoscimento per il festival Le Vie dei Tesori, che è stato scelto dai giornalisti della stampa turistica come esempio di creatività. La manifestazione, che si tiene a Palermo ogni anno, ha vinto i Winning Ideas Outdoor Awards, assegnati durante l'Outdoor Expo di Bologna. Le categorie in gara sono sette: creatività, originalità, gusto, sostenibilità, innovazione, eventi sportivi e video. Lo scopo dei premi, ideati da Omnia Relations, è scoprire e valorizzare i migliori profetti delle destinazioni turistiche.

Le Vie dei Tesori è un appuntamento ormai consueto a Palermo: nel corso del festival vengono aperti ai visitatori moltissimi luoghi della città, alcuni dei quali solitamente chiusi al pubblico. Turisti e palermitani affollano i siti con grande entusiasmo e i numeri registrati fino adesso parlano chiaro.

La Sicilia ha avuto successo non soltanto con il premio ottenuto da Le Vie dei Tesori: sono stati premiati anche il Cous Cous Fest di San Vito Lo Capo e l'Infiorata di Noto, giunti rispettivamente al secondo e terzo posto. Ai Winning Ideas Outdoor Awards Le Vie dei Tesori è stato riconosciuto come "la grande festa di Palermo, con oltre 110 “tesori” aperti alle visite guidate e altrettanti tour urbani d’autore, alla scoperta della città nascosta in un’atmosfera unica fatta di spettacoli, concerti, incontri e itinerari tra le gallerie d’arte".