Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

PALERMO – Sono state identificate le vittime dell'incidente stradale che questa notte, alle 3.18, è costato la vita a due giovani sull'autostrada Palermo-Mazara del Vallo (leggi qui). Hanno perso la vita il 26enne Emmanuele Giordano e Roberto Pellegrino, 25 anni. I due stavano viaggiando in sella a una Yamaha R1, quando è avvenuto lo schianto prima dell'ingresso della galleria dopo Capaci, in direzione del capoluogo. I due giovani sono morti sul colpo. 

Sul posto è intervenuto il medico legale per una prima ispezione. Il traffico sulla A29 questa mattina ha fisiologicamente subito forti rallentamenti in direzione Palermo: auto e mezzi pesanti sono stati dirottati sulla strada statale 113, al bivio per Capaci. Fino alle 9,30 veniva segnalata una coda di addirittura 10 chilometri. Solo alle 10 l'autostrada è stata riaperta facendo defluire regolarmente il traffico.

Adesso i corpi dei ragazzi si trovano all'obitorio del Policlinico, a disposizione dell'autorità giudiziaria che sta svolgendo le indagini. Da una prima ricostruzione, sembrerebbe che l'incidente non sia stato causato da altri mezzi poi fuggiti senza prestare soccorso, ma gli investigatori della polizia stradale stanno facendo tutti gli accertamenti del caso, anche con l'ausilio delle immagini delle telecamere poste sul tratto dove è avvenuto l'incidente autonomo.