Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Lo chef saccense Lorenzo Guardino sta facendo fortuna all'estero. 54 anni, da qualche mese è impegnato presso "CulinaryOn", una delle più grandi scuole di culinaria d'Europa. I suoi master class alla "Culinaryon Studio Moscow" sono dei veri e propri eventi: lezioni di cucina teoriche e la pratica accompagnata dal ritmo dei grandi successi dalla musica leggera italiana che in Russia godono tantissimi estimatori.

Guardino e i suoi allievi russi cantano e ballano al ritmo di "L'Italiano" di Toto Cutugno e "Volare" di Domenico Modugno. Può contare su una elevata professionalità e su tante scelte coraggiose e importanti legate al suo lavoro: dopo circa 30 anni di insegnamento in un istituto alberghiero e tanta esperienza all'estero nei mesi in cui le scuole in Italia sono chiuse, ha deciso di lasciare la cattedra e cambiare vita, trasferendo armi e bagagli a Mosca su invito di alcuni amici. Spiega "La Sicilia":

In Russia lavora ormai da 6 anni, prima con un gruppo che gestisce ben 16 ristoranti, poi come consulente dell'Accademia del gusto italiana di Mosca e adesso come executive chef con "Culinaryon Studio Moscow". In tutti i casi, è ormai un vero e proprio ambasciatore delle eccellenze italiane, e in particolare siciliane, nel mondo. Come lo sono le canzoni che accompagnano le sue lezioni.