Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Nel decennale del riconoscimento della stella Michelin per il suo storico ristorante "La Capinera" di Taormina, nuova avventura per lo chef siciliano Pietro D'Agostino. Sempre a Taormina, in un palazzo del Quattrocento, apre il 16 marzo Kistè, locale che vuole raccontare esperienze attraverso una cucina essenziale, che utilizza e valorizza solo ingredienti prodotti in Sicilia

Il nome del nuovo ristorante è un omaggio alle origini greche della città, ma deriva anche dalla presenza, all'interno del ristorante (nell'antica Casa Cipolla  di via Santa Maria De' Greci, raro esempio di stile tardo Rinascimento siciliano) di due cisterne di epoca romana.

Gli ingredienti sono accuratamente selezionati e saranno anche acquistabili con marchio "Io Pietro D'Agostino": dall'olio di nocellara dell'Etna al Passito di Pantelleria Doc, per arrivare a una pasta realizzata con grani siciliani. Kistè è un esempio di "easy gourmet", in cui ritrovare la presenza di piatti preparati solo con ingredienti tipici del territorio siciliano, nel rispetto della stagionalità.