Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Una maestra ha sposato la fidanzata e la scuola dove lavorava ha deciso di licenziarla. Singolare vicenda avvenuta a Miami, in Florida, negli Stati Uniti. Eppure Jocelyn Morffi, docente della Peter & Paul Catholic School, istituto primario cattolico, era molto amata. "Questo weekend ho sposato l’amore della mia vita e per questo sono stata licenziata. Ai loro occhi non sono il tipo giusto di cattolica".

I genitori non hanno nascosto il loro disappunto: "I nostri figli sono confusi, pensano che sposarsi sia una cosa brutta, che ti fa perdere il lavoro". Sta di fatto che Jocelyn Morffi insegnava in quella scuola da 7 anni ed era fidanzata da due.

In seguito alla decisione, una ventina tra mamme e papà so sono presentati a scuola per chiedere spiegazioni. "Eravamo arrabbiati: l’hanno trattata come una criminale e non le hanno nemmeno permesso di portare via le sue cose dalla classe. Non sapevamo che l’insegnante fosse omosessuale, e del resto questo non ci interessa affatto. L’unica cosa che ci interessa è come si comportava con i nostri figli, il modo in cui insegnava, e quello che possiamo dire è che era una delle migliori insegnanti in giro", ha dichiarato una mamma.

Per ora dalla scuola non è arrivato nessun commento ufficiale, ma la portavoce dell’arcidiocesi, Mary Ross Agosta, ha confermato che "Morffi non ha rispettato il contratto con la scuola in relazione alle regole di condotta dell’istituto".