Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Settimana all'insegna del maltempo e della repentina variabilità. Nelle prossime ore, la bassa pressione di origine africana, in salita verso il mar Ionio, potrebbe minacciare la Sicilia e la Calabria con intense precipitazioni.

A rendere noto il pericolo di nubifragi su Ragusano, Siracusano e Catanese, oltre che su Calabria Ionica, sono gli esperti el sito www.iLMeteo.it ha comunicato il potenziale pericolo di nubifragi su Ragusano, Siracusano, Catanese e poi Calabria ionica. I nubifragi si potrebbero verificare qualora la bassa pressione si dovesse avvicinare troppo alle coste di queste due regioni.

Tra le giornate di domani e sabato (9 e 10 febbraio) è previsto un deciso peggioramento meteo su Sicilia, Calabria e poi Puglia meridionale, con piogge via via più diffuse, e localmente intense. La neve scenderà su queste regioni dai 1300 fino ai 1000 metri.  «Il secondo weekend di febbraio vedrà un tempo piuttosto asciutto su gran parte delle regioni, fatta eccezione per Sicilia, Calabria e Puglia dove, come detto, si attendono precipitazioni – spiega Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito – Temperature che subiranno una diminuzione sulle regioni meridionali, una certa stazionarietà sul resto d’Italia»