Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

L'attuale tepore, a quanto pare, non durerà: previsto un netto cambiamento meteo. Domani, 25 aprile, l'alta pressione sarà ancora protagonista sul Paese, con tanto sole da Nord a Sud e qualche isolato piovasco su rilievi alpini e lungo l'Appennino meridionale. Le temperature rimarranno sopra la media del periodo, localmente superiore ai 25°.

Questo sarà l'ultimo giorno di dominio assoluto dell'anticiclone, almeno su una parte d'Italia, perché da giovedì 26 le correnti più instabili mineranno l'anticiclone, con temporali via via più frequenti, in particolare al Nord.

Più nel dettaglio, domani ci sarà un ampio soleggiamento su quasi tutte le regioni italiane. Le temperature saranno ancora anomale per il periodo, sopra la media stagionale di diversi gradi in misura maggiore sulle regioni settentrionali, con punte di 28°C a Bolzano, 27°C a Bologna e Bari, fino a 25°C a Milano e 24°C a Torino, 26°C a Roma.

I venti saranno deboli e ci saranno le brezze lungo le coste, specie sulla riviera romagnola e ferrarese, su quella toscana con maestrale termico e sulla Liguria dove il clima sarà veramente gradevolissimo.