Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Arriva una nuova perturbazione, la terza del mese di giugno. Già da oggi, sul Nord Italia ci sarà un passaggio di correnti atlantiche più fresche e instabili. Secondo gli esperti di meteo, la settimana si aprirà con una giornata tra sole e temporali improvvisi al Nord, mentre al Centro-Sud il tempo sarà bello e stabile.

Caldo intenso in Sicilia, dove si potrebbero anche sfiorare i 35 gradi, con una percezione del calore più elevata a causa dell'uminidtà. Si tratterà, comunque, di una situazione temporanea, perché arriverà dalla Francia una vera e propria perturbazione, con improvvisi temporali al Centro Nord, che si estenderanno alle regioni meridionali a partire da mercoledì.

Condizioni di instabilità sulle regioni settentrionali, con rischio di rovesci e temporali soprattutto in  alta Lombardia, Piemonte e settore ligure. La circolazione di bassa pressione graviterà in prossimità dell'Italia ancora per alcuni giorni, con condizioni di instabilità che tra giovedì e venerdì coinvolgeranno anche la Sicilia, con conseguente calo termico. L'aria più fresca contribuirà ad attenurare il caldo e le temperature, che avranno quindi valori più vicini alla norma.