Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Dopo una settimana di maltempo, l'Italia è stata raggiunta da un campo di alta pressione, che porta con sé stabilità atmosferica per almeno sei o sette giorni. Il bel tempo, però, non interesserà tutto il Paese.

La presenza dell'alta pressione al Centro-Sud e sui rilievi porterà un ampio soleggiamento e temperature in aumento costante, ma graduale, e favorirà il ritorno delle foschie o delle nebbie sulla Pianura padana: qui il cielo sarà talvola coperto con nubi basse e locale pioviggine. Le temperature saliranno gradualmente con valori massimi che si aggireranno sui 18/20 gradi al Sud e sul Lazio, ma anche in montagna risulteranno molto miti.

Dal sito ilmeteo.it hanno comunicato in anteprima un nuovo cambio del tempo, atteso per fine mese. Lo scenario che si sta prospettando sarebbe davvero "esplosivo": la diminuzione della pressione, infatti, dovrebbe causare due tendenze e cioè una massiccia discesa di aria polare e piogge alluvionali su molte regioni. Nei prossimi giorni sarà possibile avere qualche certezza in più.